Cos'è Showcampus per le scuole?

è un laboratorio di turismo indicato per tutti coloro che vogliono approfondire le tecniche di lavoro nelle strutture turistiche, ed entrare a far parte del mondo dell'animazione turistica.
Si avrà così l’occasione non solo di trascorrere ore felici e serene in habitat turistici, ma soprattutto di apprendere il lavoro dell’animatore turistico attraverso la partecipazione dei corsi organizzati dal personale Showcampus.
I corsi si divideranno in quelli pratici come lo sport, il fitness, il ballo, il canto, la recitazione e in quelli teorici come le tecniche dell’animazione e come rapportarsi con gli ospiti.
 

Per i dirigenti scolastici:

Showcampus si preoccupa di rappresentare una alternativa al classico viaggio d’istruzione. Forti dell’esperienza maturata dalla collaborazione con strutture turistiche, studia e realizza dei pacchetti “ad hoc” in collaborazione con i docenti partecipanti al viaggio per unire all’esperienza didattica e formativa, quella dell’evento di fine corso. Si avrà modo di pianificare, previ incontri precedenti tra il personale Showcampus e i docenti della scuola prescelti, le iniziative e i corsi scelti in fase organizzativa.
Dal punto di vista didattico/formativo i partecipanti, avranno l’obbligo della frequenza ai corsi previsti dal programma, per il raggiungimento dell’obiettivo rappresentato dallo spettacolo finale al quale parteciperanno.
Il fine di Showcampus con le scuole è dare una possibilità di “fare pratica e approfondimento” attraverso momenti creati appositamente per chi studia nel settore alberghiero